SERVIZI

Oltre ai parcheggi gestiamo vari servizi, accomunati dallo scopo di migliorare le condizioni della circolazione in città: dalla gestione della segnaletica ai servizi correlati alla sosta.

  • Infopark Infopark

Il sistema Infopark è una particolare segnaletica stradale, illuminata e ben visibile che indica la direzione da seguire per raggiungere i parcheggi e il numero dei posti disponibili in tempo reale.
Gli impianti infopark sono 25, dislocati in 13 punti strategici della città per l'indirizzamento ai parcheggi.

  • Informazioni in tempo reale Informazioni in tempo reale

Abbiamo attivato degli strumenti per conoscere in tempo reale la disponibilità di posti auto e le condizioni di traffico nei parcheggi da noi gestiti. Puoi vedere le immagini trasmesse dalle webcam e aggiornate ogni 15 minuti dal computer e da dispositivo mobile collegandoti alla pagina Webcam.
Nella home page oppure installando la app gratuita Ferraramobile sono inoltre disponibili, sempre in tempo reale, il numero di posti liberi per ciascun parcheggio.

  • Videosorveglianza Sorveglianza

Il sistema di videosorveglianza offre alla città il supporto per la messa in sicurezza di aree private e pubbliche e per la valorizzazione turistica del territorio. Ci occupiamo dell'istallazione di telecamere e di un sistema di gestione in remoto, delle immagini e in real time, presso l'Ufficio Operativo di Viale Kennedy.

  • Bicisharing Biciclette

Avvalendoci del sistema C'entroinbici forniamo il servizio di bicisharing: biciclette pubbliche gratuite a disposizione dei cittadini nelle varie rastrelliere della città (dalle ore 6 alle ore 23).
Basta ritirare la chiave presso la sede di Ferrara TUA.

  • Segnaletica turistico pedonale Segnaletica turistico pedonale

Il sistema dei segnali turistici accompagna i visitatori dai parcheggi allo IAT del Castello Estense, da cui partono 5 percorsi tematici per la visita di Ferrara. I segnali, le mappe, i pannelli informati vicino ai monumenti rendono più accogliente e funzionale la mobilità dei pedoni (e quindi aiutano gli automobilisti a lasciare più volentieri l'automobile) e valorizzano la città, patrimonio mondiale UNESCO. Nel marzo 2012 abbiamo sostituito 30 pannelli di PVC, con tabelle realizzare con la nuovissima stampa digitale inglobata (MEG Digital print), più resistenti alla pulizia e al vandalismo.