COME PAGO ?

Nei parcheggi gestiti da Ferrara TUA puoi pagare la sosta in tanti modi:

  • CONTANTI   Contanti

Puoi pagare in contanti in tutti i parcometri e le casse automatiche (Parcheggi Centro Storico e San Guglielmo), prima della sosta nel primo caso, dopo la sosta nel secondo. Nelle casse automatiche dei parcheggi Centro Storico e San Guglielmo sono inoltre attivi POS per il pagamento con bancomat e carte di credito.

  • BANCOMAT e CARTE DI CREDITO   BANCOMAT e Carte di Credito

Presso i parcheggi San Guglielmo e Centro Storico è attivo il pagamento via POS. Sono accettati BANCOMAT e CARTE DI CREDITO del circuito VISA MASTERCARD CARTASI. Per le carte di credito bisogna obbligatoriamente inserire anche il PIN (della carta di credito). Puoi utilizzare la carta di credito anche per rinnovare via web il tuo abbonamento.
Per clienti dotati di carta di credito contact less è possibile effettuare il pagamento della sosta in un solo secondo senza necessità di inserire PIN e senza separarsi mai dalla propria card. Sarà infatti sufficiente, dopo avere introdotto il biglietto, accostare la propria carta di credito al POS presente nella cassa automatica per pagare quanto dovuto.

  • ABBONAMENTI   Abbonamenti

L'abbonamento può essere mensile, semestrale o annuale. Per gli abbonamenti semestrali ed annuali è previsto uno sconto. Puoi sottoscriverli gratuitamente presso gli uffici.
Sono validi per i parcheggi: Centro Storico (Kennedy), San Guglielmo, Rampari San Paolo (Ex Brunelli), Rampari San Paolo (su strada), Baluardo di San Lorenzo, Rampari San Rocco, Parcheggio Diamanti, Autorimessa Cavallerizza, Autorimessa Diamanti, Autorimessa Mozzo Scimmia, Piazzetta Cacciaguida.
Puoi attivarli e rinnovarli presso gli uffici oppure via web anche con carte di credito. Vai alle pagine dei singoli parcheggi per verificare le tariffe di abbonamento.

  • Unipark

Una tessera con RFID (Radio Frequency IDentification) da esporre sul parabrezza dell'auto che contiene tutti gli elementi per identificare i servizi aziendali dei quali usufruisci: ti permette di aprire i varchi di accesso alle autorimesse, di sostare in strada senza perdere tempo con i parcometri (verifica del personale di controllo attraverso lettori portatili).
Puoi attivarla, rinnovarla o disdirla presso gli uffici o via web anche con carta di credito.

  • TELEPASS PYNG   Pyng   Guarda il video

Telepass Pyng è la novità con la quale i clienti Telepass registrati all'area Telepass club possono pagare la sosta sulle strisce blu nella citta di Ferrara. Con la app o da mobile all'indirizzo m.pyng.telepass.it puoi pagare la sosta in modo semplice e veloce dal tuo smartphone, senza avere il Telepass a bordo e senza andare al parcometro. Puoi usarlo per tutti i veicoli associati al tuo Telepass e l'importo effettivo della sosta sarà addebitato direttamente sul tuo conto mentre la ricevuta la trovi sull'app o in Telepass Club. Maggiori informazioni su telepass.it/pyng

  • SOSTAFACILE   Sostafacile   Guarda il video

Puoi gestire la tua sosta, anche per più di un veicolo, con lo smartphone (APP Androide iOs e web app per tutti i sistemi operativi) o il telefono pagando l'effettivo tempo di sosta, senza costi aggiuntivi per l'adesione al servizio, canoni o ricariche. Puoi attivarla e ricaricarla presso gli uffici o su www.sostafacile.it, oppure utilizzando il circuito Bemoov.
Sostafacile è utilizzabile anche per il pagamento della sosta nei parcheggi a barriera Centro Storico e San Guglielmo.
Clicca qui se vuoi sapere come funziona.

  • SCOPRI QUANTO RISPARMISostafacile

Verifica le tariffe e scopri quanto risparmi con abbonamenti, Sostafacile e Telepass Pyng.